venerdì 6 aprile 2018

70 ANNI . Nasce nel lontano 1948 grazie ad un gruppo di persone ricordate oggi come i “pionieri” di Siponto dell’immediato dopoguerra. Questi decisero di costituire un’associazione chiamata “Pro-Siponto” cercando poi un luogo dove potersi incontrare per trascorrere piacevoli momenti insieme, dopo aver affrontato il “sol leone” delle giornate estive, sulle locali spiagge all’epoca quasi deserte.
Si era nei primi degli anni Cinquanta. Quasi 60 anni sono trascorsi da allora e col passare del tempo la Pro-Siponto ha cambiato nome ed è diventata l’attuale “Sporting Club Siponto”. Il numero dei soci, che si aggirava intorno ai 30-40, è passato oggi a circa 230. La sede sociale è stata nettamente ampliata; da una piccola pista da ballo si è passati ad un grande “giardino delle feste”; è stato costruito un enorme salone con annesso bar; è sorto un grande palcoscenico per rappresentazioni e spettacoli di vario genere; è stato installato un grande schermo per la proiezione di film. Dopo il primo Presidente ne vennero degli altri, tutti encomiabili per l’impegno e il tempo da loro dedicati sempre e solo al miglioramento e allo sviluppo dell’associazione.
Oggi, come nel resto degli anni trascorsi e grazie alla dedizione dei vari Presidenti che si sono succeduti, lo Sporting è impegnato nella organizzazione di molteplici attività TRA LE QUALI SPICCA QUEST'ANNO IN OCCASIONE DEI FESTEGGIAMENTI DEL 70 ESIMO ANNO DI NASCITA LA STRASIPONTO Trofeo Vittorio DI TARANTO che ha visto e vedrà nastri di partenza campionissimi tra i quali mi piace ricordare Mimmo Prencipe il primo vincitore di questa splendida manifestazione podistica e l'ultimo vincitore nel 2013 Dario Santoro, il tutto curato dal nuovo Consiglio Direttivo capitanato da Vittorio DI STASSIO e dalla ASD GARGANO 2000 Manfredonia, tante le novità e tanti gli iscritti di tutte le età e in particolare quelle riservate ai diversamente abili.
28 luglio 2018 ore 17.00 PIAZZA SANTA MARIA MAGGIORE DI SIPONTO

Mi piaceVedi altre reazioni
Commenta

Nessun commento:

Posta un commento